Inizia la commercializzazione dei fichi d′India “Bastardoni”: tante proprietà benefiche sotto le spine

Il Bastardone, di cui in questi giorni in Sicilia inizia la vendita, ottenuto dopo  la cosidetta ( Cutulatura del primo fiore) , è un vero e proprio tonico, ottimo alleato naturale contro fatica e stress, aiuta a rigenerare le cellule ed è efficace per i problemi legati all’attenzione e alla mancanza di concentrazione, nei casi di iper-eccitabilità nervosa, di insonnia e di depressione.

Il loro aspetto esteriore e il loro nome non sono accattivanti: i Bastardoni, una particolare varietà di fichi d’India, sono ricoperti di spine, che ne rendono ostica la diffusione e il consumo. Ma dentro nascondono un vero, dolcissimo tesoro dal punto di vista nutritivo: sali minerali, vitamine e amminoacidi, che fanno bene praticamente a tutto.

Ma il sapore la fragranza ed il colore giallo, rosso o bianco conquista….

E’ iniziata la vendita contattaci via email per maggiori informazioni

info@siciliaofferte.it

Nonostante questo concentrato di qualità, le spine dei fichi d’India ne hanno spesso frenato la diffusione.  Ma grazie al ficodino uno strumento che permette di sbucciare i fico d’india senza l’annoso ostacolo delle spine e che sara’ fornito assieme al frutto, il problema per il consumatore è risolto.!

A proposito dell'autore

Post correlati